Space11, la Iervolino Entertainment si lancia nello spazio

La società italiana si prepara al futuro, e a nuove forme di produzione televisiva e cinematografica

0
Space 11
Space 11

Sempre molto attiva nel campo della produzione e dei progetti cinematografici più vari, la IE Iervolino Entertainment ha appena comunicato di aver realizzato una partnership unica nel suo genere. Grazie ad un accordo di licenza con la statunitense Space 11 LLC USA, nasce oggi la Space11, una nuova business unit strutturata specificatamente per la realizzazione di produzioni televisive nello spazio.

Tom Cruise con Elon Musk per girare un film nello Spazio

“Oggi pensare a un progetto di questa portata potrebbe sembrare troppo futuristico e poco pratico, ma il progresso tecnologico sta evolvendo a una velocità tale da far credere che tutto sia già possibile nel medio termine – ha dichiarato Andrea Iervolino, fondatore della società. – Menti imprenditoriali come Elon Musk e attori come Tom Cruise stanno già esplorando il territorio e gli strumenti di comunicazione nello spazio per iniziative singole e non solo. Prevedo che entro la prima metà del 2023 saremo già in grado di realizzare il primo evento live nello spazio”.

Space11 si propone per “spostare l’intrattenimento oltre i confini terrestri”. E per riuscirci sceglie di concentrare tutto il proprio know how sul raggiungimento dell’obiettivo di creare qualcosa di unico a livello mondiale e di avvalersi di partner tecnici e esperti del settore per lo studio e la ricerca degli strumenti necessari alla realizzazione della mission della società.

Iervolino Entertainment produce “Women Stories”

Il comitato consultivo della società include professionisti che hanno lavorato come dipendenti presso la società Space-X di Elon Musk, e presso il Centro Internazionale di Scienze Astronomiche GAL Hassin. Unica e rivoluzionaria, Space11 nasce dunque per creare contenuti cinematografici, televisivi e web, così come eventi live (concerti, gare sportive, ecc.) realizzati nello spazio. E per essere la prima società dedicata completamente allo sviluppo di format di intrattenimento ed eventi a gravità zero.