Spider-Man 3, le curiosità del film di Sam Raimi con Tobey Maguire

In onda su Italia 1

0

Spider-Man 3 è un film del 2007 co-scritto e diretto da Sam Raimi. Uscito nel 2007 il film rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia originale dedicata all’Uomo Ragno, interpretato da Tobey Maguire. Dopo il grande successo dei primi due film, questa terza avventura cinematografica si presenta come la più ambiziosa, sia per la complessità della trama sia per la quantità di personaggi coinvolti. Il film esplora il lato più oscuro di Peter Parker, alle prese con nuove minacce, vecchi rancori e una lotta interiore che lo metterà a dura prova.

Spider-man 3, la trama

La vita di Peter Parker sembra finalmente perfetta: l’illusione svanisce quando si ritrova ad affrontare l’Uomo Sabbia, Venom, New Goblin e i lati più oscuri della sua personalità.

Spider-man 3, le curiosità

Film più costoso dell’epoca

Con un budget stimato tra i $258 e $350 milioni, Spider-Man 3 fu uno dei film più costosi mai realizzati al momento della sua uscita.

Durata originaria maggiore

La prima versione superava le 2 ore e 30 minuti, ma molte scene vennero tagliate, inclusi sviluppi più approfonditi su Venom ed Harry Osborn.