Squid Game, in arrivo un reality show con concorrenti reali e il più grande montepremi di sempre

Netflix dà il via libera a Squid Game: The Challenge con 456 giocatori reali a contendersi 4,56 milioni di dollari a suon di giochi

0

Squid Game è sempre più vicino a trasformarsi in realtà. Dopo la conferma, ufficiale, della messa in sviluppo della seconda stagione (guarda qua poster e teaser), Netflix ha pensato bene di allargare il franchise con un reality show ispirato alla fortunatissima serie coreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk.

Squid Game: The Challenge, questo il titolo scelto per lo show, vedrà 456 concorrenti di lingua inglese di tutto il mondo competere per un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari (il più grande premio in denaro per una serie reality). Nel corso dei 10 episodi, i concorrenti si sfideranno in una serie di giochi ispirati all’iconica serie, con l’aggiunta di alcune nuove prove. Inutile specificare che i giochi non metteranno a rischio le vite dei concorrenti, che però verranno eliminati mano a mano che le sfide procederanno. Il reality darà risalto alle strategie dei concorrenti, alle loro alleanze e al loro carattere.

Squid Game ha preso d’assalto il nostro mondo con una storia avvincente ed immagini iconiche“, ha affermato Brandon Riegg, vicepresidente Netflix delle serie non sceneggiate e di documentari. “Siamo grati per il supporto mentre trasformiamo il mondo immaginario in realtà in questa massiccia competizione ed esperimento sociale. I fan della serie drammatica si aspettano un viaggio affascinante e imprevedibile mentre i nostri 456 concorrenti reali affrontano la più grande serie di competizioni di sempre, piena di tensione e colpi di scena, con il premio in denaro più grande mai messo in palio.

Qui il video dell’annuncio: