Stasera in TV: i film di lunedì 19 settembre

Stallone, Clooney, Pitt, Statham, ce n'è per tutti

0

I MERCENARI – THE EXPENDABLES

Canale Rai 2 ore 21:30

Regia di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Bruce Willis. Genere: Azione – USA, 2010.

Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell’artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I sacrificabili rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L’ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un’isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.

OCEAN’S ELEVEN

Canale Iris ore 21:10

Regia di Steven Soderbergh. Con Julia Roberts, George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Don Cheadle, Bernie Mac, Elliott Gould, Angie Dickinson. Genere: Commedia – USA, 2001.

Danny Ocean dopo cinque anni di galera per truffa aggravata riunisce i suoi vecchi compagni per fare un colpo ad un casinò gestito da Terry Benedict che tra le altre cose ora sta’ con la sua ex moglie Tess di cui è ancora innamorato.

 

ERA MIO FIGLIO

Canale Cielo ore 21:20

Regia di Todd Robinson. Con Sebastian Stan, Christopher Plummer, Diane Ladd, William Hurt, Ed Harris. Titolo originale: The Last Full Measure. Genere: drammatico – USA, 2020.

Durante una missione di salvataggio l’11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull’ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide pero’ di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman – membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera – riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d’onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

 

DEATH RACE

Canale 20 Mediaset ore 21:10

Regia di Paul W.S. Anderson. Con Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyrese Gibson, Natalie Martinez, Max Ryan, Jason Clarke, Frederick Koehler, Jacob Vargas. Genere: Azione, Thriller, Fantascienza – USA, 2008.

Negli Stati Uniti del futuro, i carcerati vengono costretti a competere tra di loro in un’arena automobilistica dove il prezzo della sconfitta è spesso la morte. Frankenstein è un detenuto a poche settimane dal suo rilascio, che viene costretto dalla perfida direttrice del suo istituto penitenziale a prendere parte alla “corsa della morte”. Ma le cose non vanno come previsto per la direttrice, visto che Frankenstein dimostra una grande abilità al volante e diviene un idolo del pubblico delle corse.