Stasera in TV, i film di lunedì 3 ottobre

Scopriamo cosa ci offre il palinsesto televisivo di stasera

0

LA MORTE TI FA BELLA

21:10 Twentyseven

Regia: Robert Zemeckis – Cast: Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Isabella Rossellini, Sydney Pollack – Titolo originale: Death Becomes her – Genere Commedia – USA, 1992.

La storia di due amiche/nemiche di Beverly Hills: una scrittrice e un’attrice, ossessionate dalla paura di invecchiare, comprano da una maga di dubbia onestà un elisir di lunga vita. Ma l’eternità non è una faccenda da poco e farci i conti si rivelerà più faticoso del previsto.

PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ

21:10 Rai Movie

Regia: Sergio Leone – Cast: Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski – Genere Western – Italia, 1965.

Leone realizza il secondo episodio delle avventure del suo pistolero senza nome dopo ‘Per un pugno di dollari’. In questo film il nostro eroe è un cacciatore di taglie che si associa a un distinto pistolero mosso, nella caccia a un sadico bandito messicano, più dal desiderio di vendetta che dalla cupidigia.

PACIFIC RIM

21:05 Mediaset 20

Regia: Guillermo Del Toro – Cast: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky, Max Martini, Clifton Collins Jr., Burn Gorman. Genere: Fantascienza – USA, 2013.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.

IL PRINCIPE DEL DESERTO

21:10 Cielo

Regia: Jean-Jacques Annaud – Cast: Tahar Rahim, Antonio Banderas, Mark Strong, Freida Pinto, Riz Ahmed, Akin Gazi, Liya Kebede, Corey Johnson – Titolo originale: Black Gold. Genere: Drammatico – Francia, Italia, 2011.

Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah. Nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale, Nesib tiene in ostaggio, di fatto adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno il padre adottivo, Nesib, riceve la visita di un petroliere texano, che lo informa che il suo territorio è benedetto dal petrolio: improvvisamente si apre uno scenario inaspettato…

OCEAN’S THIRTEEN

Regia: Steven Soderbergh – Cast: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Shaobo Qin, Don Cheadle. Genere: Thriller – USA, 2007.

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi “5 Diamanti” ottenuti dai suoi hotel e ora che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l’arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell’amicizia.