Street Fighter, Callina Liang interpreterà Chun‑Li

Diretto da Sakurai

0

Callina Liang interpreterà Chun‑Li nel nuovo film live‑action Street Fighter. 

ll regista del nuovo film sarà Kitao Sakurai, mentre nel cast sono già stati annunciati Jason Momoa (Blanka), Roman Reigns (Akuma), Andrew Koji (Ryu), Noah Centineo, e Orville Peck.

LEGGI ANCHE: Aquaman, come Jason Momoa ha ottenuto il ruolo

Street Fighter è una popolare serie di videogiochi del genere picchiaduro a incontri. Il primo gioco della serie è stato pubblicato da Capcom nel 1987 ma fu il secondo capitolo a rendere la saga cult. Questo picchiaduro rivoluzionò il genere grazie a un sistema di combattimento tecnico, una varietà di personaggi internazionali con stili unici e la possibilità di sfidarsi tra amici nei cabinati arcade.

Personaggi come Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Blanka e il malvagio M. Bison sono entrati nell’immaginario collettivo, contribuendo al successo del gioco e alla nascita di numerosi sequel, spin-off e adattamenti. Nel 1994, sull’onda del successo globale del videogioco, arrivò nelle sale “Street Fighter – Sfida Finale”, diretto da Steven E. de Souza, con Jean-Claude Van Damme nei panni di Guile e Raúl Juliá in quelli del villain M. Bison.