Super Bowl 2022, i migliori spot televisivi

Jim Carrey che rifà "Il rompiscatole", la reunion del cast dei Soprano, Schwarzenegger e Salma Hayek in versione Dei dell'Olimpo: ecco il meglio del Super Bowl

0

Si è disputata tra ieri e oggi la 56ª edizione del Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL nonché uno degli eventi sportivi più ricchi e seguiti al mondo. A trionfare in uno stadio gremito di gente sono stati i Los Angeles Rams, che hanno battuto in casa 23-20 i Cincinnati Bengals. Ai Bengals, la cenerentola della NFL al suo primo Super Bowl in 33 anni, non è riuscita l’impresa dopo una stagione di successi.

Il Super Bowl è naturalmente molto di più di una partita di football americano. Con una previsione di ascolti che si aggira intorno ai 100 milioni di telespettatori americani, i dati e i prezzi delle vendite pubblicitarie sono tornatati alle stelle. La rete NBC che trasmette la partita ha visto polverizzarsi tutti i settanta spazi pubblicitari. I prezzi di uno spazio? Non si scende sotto 6 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi.

Tutte le grandi multinazionali, americane e non, hanno lottato per accaparrarsi una vetrina in tv nel corso dell’evento più visto negli USA. Dato il prestigio, si tratta di pubblicità che vengono preparate con mesi e mesi d’anticipo e che vedono spesso il coinvolgimento di grandi star del cinema, sia dietro che davanti la macchina da presa. Anche quest’anno, la partecipazione è stata notevolissima, partendo dai registi Chloé Zhao a Edgar Wright, a star del calibro di Scarlett Johansson, Ewan McGregor, Arnold Scharzenegger, Salma Hayek, Jim Carrey, Brie Larson, Paul Rudd, Zendaya, Idris Elba e tanti altri.

Andiamo a vedere quali sono stati gli spot più chiacchierati e apprezzati:

Squarespace (Zendaya e Edgar Wright)

Budweiser (Chloé Zhao)

Verizon (Jim Carrey)

Rakuten (Hannah Waddingham)

BMW USA (Arnold Schwarzenegger e Salma Hayek)

Chevrolet (Cast Sorprano)

Nissan (Eugene Levy, Brie Larson, Danai Gurira e Dave Bautista)

General Motors (Mike Myers, Seth Green, Rob Lowe e Mindy Sterling)

Amazon Alexa (Scarlett Johansson e Colin Jost)

Lays (Seth Rogen & Paul Rudd)

Expedia (Ewan McGregor)

Booking.com (Idris Elba)