Tenet avrà un sequel? Risponde Cristopher Nolan

0

Tenet, il film uscito questa estate diretto da Cristopher Nolan ha fatto discutere critica e pubblico, che ha cercato di scogliere ogni filo che il regista ha intrecciato nella narrazione. Tra una domanda e un’altra che ci siamo fatti riguardo il film c’è stata anche quella relativa ad un possibile sequel della pellicola.

Ora, Cristopher Nolan, ospite di un’intervista con Entertainment Weekly, ha riposto personalmente:

“L’unica risposta onesta è che ogni film che ho fatto, è completo così come è, mi piace creare un mondo che viva nella mente del pubblico, viva nella mia mente. A volte sei attratto dalla possibilità di dare un seguito a tutto questo, a volte no. Molto ha a che fare con la risposta del pubblico. Sta al pubblico dirci cosa ne pensa e cosa gli interessa. Voglio dire, certamente le possibilità ci sono“.

Nolan poi ha detto di sentirsi molto fortunato che Tenet sia stato rilasciato nonostante la pandemia ma, è dispiaciuto per non aver potuto prendere parte al tour pubblicitario:

“Ovviamente, non essere in grado di viaggiare per il mondo con tutte le persone coinvolte nel film e avere le anteprime e viverlo con il pubblico è stata una fonte di frustrazione. Ma in fin dei conti, il 2020 è stato un anno di tremende avversità per tutti sul pianeta, quindi ci sentiamo molto fortunati ad aver lavorato e ad essere stati impegnati in una simile ricerca creativa”.