The Land of Dreams, un musical Evento Speciale ad Alice nella Città

Il musical in costume di Nicola Abbatangelo vede nel cast anche Carla Signoris, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce

0
The Land of Dreams

Primo lungometraggio di Nicola Abbatangelo, The Land Of Dreams è una storia d’amore ambientata nella New York anni ’20 tra musica e sogni e verrà presentato come Evento Speciale ad Alice nella Città – Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Protagonisti del musical in costume sono Caterina Shulha e George Blagden (Les Misérables di Tom Hooper e le serie Vikings, Versailles), insieme a un ricco cast tra cui Paolo Calabresi, Marina Rocco, Ryan Reid, Nathan Amzi, Carla Signoris, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce. Il film sarà nelle sale il 10 novembre con 01 Distribution.

LEGGI ANCHE: Alice nella Città 2022, tutti i film e gli eventi del programma ufficiale

Sinossi

New York, 1922. Eva è una giovane immigrata italiana che lavora come lavapiatti nelle cucine del noto locale Choo Choo Train e che ha rinunciato al suo sogno più grande: diventare una cantante. Oggetto del desiderio di un boss mafioso, s’innamora dell’affascinante pianista Armie, reduce della Grande Guerra, che vive recluso nella sua casa insieme al fratello e che nasconde un potere molto speciale: viaggiare all’interno dei sogni. Eva e Armie scopriranno insieme che realtà e sogno possono mischiarsi e diventare la ricetta della felicità. 

Il soggetto e la sceneggiatura sono firmate da Nicola Abbatangelo e Davide Orsini e le musiche composte da Fabrizio Mancinelli che, tra i vari lavori, ha collaborato alla colonna sonora del film premio Oscar Green Book dirigendone l’orchestra.

Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, prodotto da Marco Belardi.