The Last of Us, annunciata la seconda stagione

HBO ha confermato che la serie tratta dal videogioco vivrà nuove avventure

0
the last of us seconda stagione

The Last of Us è stata rinnovata per una seconda stagione. Lo ha annunciato poco fa la HBO.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, il primo episodio disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Sky

The Last Of Us è stato anche un successo sui social media, con la serie al primo posto tra le tendenze mondiali su Twitter durante il suo debutto. Ad oggi, i teaser e i trailer della prima stagione hanno totalizzato più di 100 milioni di visualizzazioni a livello globale.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, la recensione

Sono umile, onorato e francamente sopraffatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano legate al nostro racconto del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e la troupe e la HBO ha superato le mie già alte aspettative“, ha dichiarato Neil Druckmann, produttore esecutivo. “Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e PlayStation, grazie!“.

Sono molto grato a Neil Druckmann e alla HBO per la nostra collaborazione, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio“, ha dichiarato Craig Mazin, Produttore Esecutivo. “Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare, e come fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a tuffarmi di nuovo“.

The Last Of US si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante: entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

La prima stagione è interpretata da Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Tra i protagonisti anche Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last Of Us è basato sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per le piattaforme PlayStation®, scritto e prodotto esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta esecutivamente da Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam. Case di produzione: PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.