The Last of Us, l’imperdibile finale di stagione

0

Atmosfera post-apocalittica, distopica, terrificante, segnata da una storia avventurosa ed emozionante, è la serie televisiva The Last of Us, che prende il nome dall’omonimo videogioco action-adventure, nato nel 2013. In poche settimane ha conquistato la critica e il pubblico internazionale, candidandosi a diventare una fra le serie più rilevanti del 2023. Con il gran finale di stagione alle porte, l’ultimo episodio andrà in onda su Sky e NOW nella notte fra domenica 12 e lunedì 13 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti. Dal 13 marzo saranno disponibili anche tutti gli altri episodi della serie sempre su Sky e in streaming solo su NOW.

Proprio in occasione dell’uscita dell’ultima puntata, per i fan è stato possibile immergersi e farsi catturare dall’ atmosfera spaventosa e distopica della serie, grazie ad un evento inedito promosso da NOW. L’11 e il 12 marzo, dalle 11.00 alle 20.00, presso la Fondazione Catella a Milano, è stata allestita un’escape room a tema, che attraverso elementi rappresentativi della serie e la forte cura dei dettagli delle stanze, è riuscita a stravolgere gli spettatori, portandoli in un caotico mondo postapocalittico, ricco di enigmi da risolvere. L’intera operazione è stata realizzata da Sky Creative Agency e prodotta da USUP.

The Last of Us, scritta da Craig Mazin (ideatore di Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore del medesimo videogioco), che ne sono anche i produttori esecutivi, tratta di una storia che si svolge vent’anni dopo un’epidemia mondiale causata da un fungo, chiamato Copryceps. Il protagonista Joel, un sopravvissuto alla pandemia, viene incaricato di portare via Ellie, una giovane quattordicenne, da una zona di quarantena. La ragazza si scopre infatti essere l’unica speranza rimasta per poter salvare l’umanità dal caos. I protagonisti della serie sono Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie), insieme ad altri talentosi attori come Gabriel Luna e Anna Torv. Una serie che tutti stavamo aspettando, è una produzione Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog. Descritta come una serie “disperatamente commovente, una miscela fenomenale di horror e tanto cuore” dal The Guardian e citata come “serie migliore di qualunque adattamento di un videogame possa venirvi in mente” da Indiewire, The Last of Us è un lungo viaggio attraverso un’America devastata, dove tutto sembra perduto e non ci resta che attendere l’imperdibile finale di stagione per scoprire se i nostri protagonisti riusciranno a dare speranza all’umanità.

Di Alessia Concordia e Veronica Scagliola