The Palace, la prima foto della miniserie HBO con Kate Winslet

HBO ha rilasciato la prima immagine dell’attrice nella nuova serie diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs

0
Kate Winslet, The Palace

HBO ha rilasciato la prima immagine della prossima miniserie in fase di produzione The Palace con Kate Winslet. La nuova serie racconta la storia di un anno tra le mura di un palazzo di un moderno regime europeo autoritario sul punto di crollare.

Diretta da Stephen Frears (Vittoria e Abdul, 2017; The Lost King, 2022) e Jessica Hobbs (The Crown), la nuova serie è interpretata anche da Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant. Will Tracy ne è sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Seth Reiss, Juli Weiner, Jen Spyra, Gary Shteyngart e Sarah DeLappe la stanno scrivendo insieme a Tracy. Winslet, Frears, Hobbs, Frank Rich e Tracey Seaward sono anche produttori esecutivi.

Kate Winslet e HBO

L’attrice, 47 anni, premio Oscar per The Reader, non è nuova alla collaborazione con HBO. Già nel 2011 Winslet era stata protagonista della miniserie di successo Mildred Pierce, vincitrice di cinque Premi Emmy, tra cui quello alla miglior attrice, su 21 nomination, replicando il successo nel 2021 con un altro Emmy e un Golden Globe per la miglior interpretazione femminile in Omicidio a Easttown, altra serie limitata in cui vestiva i panni della detective Mare Sheehan.

La vice presidente di HBO Programming, Francesca Orsi, ha espresso in un comunicato il suo entusiasmo: “Siamo onorati di lavorare con questo gruppo di filmmaker di incredibile talento in The Palace. Il pensiero che Kate Winslet e Stephen Frears, due dei più luminosi astri del nostro settore (che – incredibilmente – non hanno mai collaborato prima d’ora) stiano unendo le forze per dare vita alle sceneggiature straordinariamente originali, preveggenti e abbaglianti di Will Tracy per HBO è un sogno che diventa realtà per noi“.

Fonti: Variety e Sky tg24