The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins

Il 14 maggio vedremo i dieci episodi dell'adattamento del premiato romanzo di Colson Whitehead

The Underground Railroad Barry Jenkins
The Underground Railroad Barry Jenkins

Avevamo già presentato la miniserie annunciata da Amazon Prime Video come una delle punte di diamante della sua prossima programmazione, ma vedere le prime immagini della The Underground Railroad di Barry Jenkins non lascia certo indifferenti. Un trailer che parla di dolore e sofferenza, rabbia e barbarie, abbandono e conquista e che ci accoglie con una domanda che lascia intuire molto: “Dov’è che vanno quelli che scappano e non fanno ritorno?”.

Dal 14 maggio la vedremo in esclusiva su Prime Video, e come noi in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. Basata sull’omonimo romanzo di Colson Whitehead, vincitore del premio Pulitzer nel 2017, la limited series può vantare la presenza di Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare) come showrunner e regista di tutti e dieci gli episodi, oltre come executive producer al fianco di Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Richard Heus, Jacqueline Hoyt e Colson Whitehead.

The Underground Railroad: ecco la data di uscita della serie di Barry Jenkins

Nel cast, insieme all’esordiente Thuso Mbedu, troviamo Chase W. Dillon, Joel Edgerton, Aaron Pierre, William Jackson Harper, Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe, Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney, Jr., Will Poulter e Peter Mullan.

Intervista a Barry Jenkins, regista Premio Oscar per Moonlight

La sinossi:

Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora Randall (l’esordiente Thuso Mbedu) scopre che non si parla di una metafora, ma di una vera e propria ferrovia, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.
Lungo il suo viaggio, la ragazza è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.
Spostandosi da uno stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.

Nessun Articolo da visualizzare