The White Lotus, dalle Hawaii a Taormina

Dal 7 novembre su Sky e Now il sequel della serie di Mike White rivelazione dell’estate 2021, ambientata stavolta in Sicilia.

0

Doveva essere una serie di soli sei episodi, ma il successo raccolto un po’ in tutto il mondo da The White Lotus a partire dall’estate dello scorso anno, e il pieno di Emmy Awards (ben dieci), hanno convinto i top manager della casa di produzionei HBO a dare vita a una nuova stagione della storia ambientata tra le spiagge e il lusso di strepitosi resort, nei quali si incrociano le vicende personali di gruppi di eterogenei vacanzieri. Stavolta, lo scenario della storia, in onda dal 7 novembre su Sky e NOW, è la Sicilia, per l’esattezza la bellezza mozzafiato di Taormina. HBO ha infatti deciso di dare un titolo alle stagioni, rinominando a cose fatte la prima The White Lotus: Hawaii e la seconda stagione in The White Lotus: Sicily.

Il cast di The White Lotus 2

Nel cast F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Adam DiMarco, Beatrice Grannò, Meghann Fahy, Jon Gries, Tom Hollander, Sabrina Impacciatore, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe, Simona Tabasco e Leo Woodall.

Abraham sarà Bert Di Grasso, in viaggio con il figlio Dominic (Michael Imperioli), produttore di Hollywood e il nipote Albie (Adam DiMarco). La Coolidge è nella parte di donna ricca e instabile, in viaggio con il marito Greg (Jon Gries) e l’assistente Portia (Haley Lu Richardson), ragazza di provincia speranzosa in un’avventura. Meghann Fahy è una mamma casalinga in visita in Italia con il marito Cameron (Theo James) e un’altra coppia, Ethan (Will Sharpe) e Harper (Au- brey Plaza), una coppia che sta sperimentando il sapore del primo successo economico. Tom Hollander è invece Quentin, un inglese espatriato, in vacanza con gli amici e il nipote Jack (Leo Woodall). In The White Lotus: Sicily c’è spazio anche per tre attrici italiane: Beatrice Grannò è nella parte di Mia, una cantante siciliana di talento in cerca della grande occasione, Sabrina Impacciatore interpreta Valentina, la direttrice del White Lotus Sicilia, appassionata e dedita al suo lavoro, e Simona Tabasco è Lucia, una ragazza siciliana che frequenta il resort in cerca di lavoro e opportunità tra la ricca clientela. Gli episodi previsti sono sette, uno in più della prima stagione.

Sabrina Impacciatore in The White Lotus: Sicily
Beatrice Grannò e Simona Tabasco in The White Lotus: Sicily

F. Murray Abraham