Thunderbolts, anche i Marvel Studios avranno i loro anti-eroi supercattivi

Scelto Jake Schreier per la regia del nuovo film

0

Avete presente la Suicide Squad della DC? Ebbene, esiste anche una controparte marveliana che ha il nome dei Thunderbolts, conosciuti anche come Avengers Oscuri, e che fra qualche anno vedremo debuttare sul grande schermo grazie ai Marvel Studios. Lo ha annunciato il presidente Kevin Feige, con tanto di regista già scelto per dirigere il progetto: Jake Schreier, conosciuto per aver diretto alcuni video musicali di Kanye West e Kendrick Lamar e che ha lasciato il segno al Sundance nel 2013 con il film Robot & Frank. Al suo fianco, in sceneggiatura, troviamo l’autore di Black Widow, Eric Pearson.

Nonostante la Marvel sia concentrata sulla ricerca del regista de I Fantastici Quattro, di cui sarebbero da poco iniziati gli incontri con i potenziali candidati, nelle scorse settimane i dirigenti sarebbero rimasti sbalorditi dal pitch di Schreier, tanto da assegnargli immediatamente il progetto, senza esitare.

LEGGI ANCHE: Nova, lo sceneggiatore di Moon Knight al lavoro sul nuovo Marvel

Ancora sconosciuti i dettagli sulla trama, così come i supercriminali coinvolti, anche se sicuramente si tratterà di figure già incontrate all’interno nell’MCU). Secondo alcune fonti, la Marvel avrebbe già contattato alcuni attori dei precedenti film affinché garantiscano la loro disponibilità per la prossima estate, quando sarà battuto il primo ciak. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di Florence Pugh e della sua Yelena Bolova, apparsa già in Black Widow e nella serie Hawkeye. Oltre a lei, sono stati ipotizzati i ritorni del Barone Zemo (Daniel Brühl), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen), l’Abominio (Tim Roth), US Agent (Wyatt Russell) e il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan).

LEGGI ANCHE: I Am Groot, svelata la data di uscita e il primo poster della nuova serie animata 

I Thunderbolts nei fumetti

Creati da Mark Bagley e Kurt Busiek, i Thunderbolts sono un gruppo di ex supercriminali, che ha fatto il suo debutto in The Incredible Hulk n. 449. I Thunderbolts sono stati inizialmente presentati come un gruppo simile ai Vendicatori, formato però da supercriminali che secondo i piani del potente Barone Zemo, devono ricreare i Signori del male in segreto.Tuttavia una parte di questi, capitanati da Meteorite e Jolt, si ribella ai piani del Barone Zemo e lo sconfigge, trasformando il gruppo in supercriminali pentiti.