In occasione dell’arrivo al cinema del nuovo film Marvel Studios Thunderbolts* si è tenuta la conferenza stampa globale del film. Florence Pugh, che intepreta Yelena, ha dichiarato:
LEGGI ANCHE: Thunderbolts*, i prodotti Funko da collezione
«Prima di tutto, vorrei dire che, ovviamente, nessuna delle acrobazie sarebbe possibile senza gli stuntman, i tecnici delle corde e la coreografia progettata dagli stunt per settimane prima delle riprese. Quindi, per quanto mi piaccia dire di aver fatto una parte delle mie acrobazie, ce ne sono anche molte nel film che non sono mie. Quindi non voglio prendermi tutto il merito. Per quanto concerne Yelena, quando ho letto la sceneggiatura e ho aperto la prima pagina, è stato un modo davvero impressionante di iniziare il film, e mi ha davvero aiutata a capire dove si trovava lei, emotivamente. Nell’affrontare la prima scena dove lei si butta dal palazzo l’h interpretata come un momento di totale smarrimento per lei. Non ha più alcuna ragione per essere lì. Ha perso sua sorella, ha perso la sua famiglia. Il rapporto con il padre si è praticamente dissolto.»
LEGGI ANCHE: Ayo Edebiri, da The Bear ai Thunderbolts della Marvel
Anche David Harbour ha parlato del suo personaggio:
«Si potrebbe dire che la sua ossessione per il recupero della gloria perduta derivi da una sorta di squilibrio nato dai suoi fallimenti. Eppure, allo stesso tempo, lui ama davvero essere un supereroe. Penso che ci sia una parte di me, quando recito, che ha un passato molto dettagliato, con aspetti anche oscuri. Ma poi ce ne è anche un’altra che da bambino indossa un super costume, in un film Marvel, seduto lì con tutti questi attori straordinari che ammiro tantissimo, e penso: ragazzi, oggi possiamo stare insieme a girare questa scena e divertirci. C’è qualcosa di tenero in lui, quasi da cucciolo.»