Tom Cruise dopo Ethan Hunt, più duro e violento in The Gnarly Movie

E' Christopher McQuarrie a ribadire le intenzioni dei due per il futuro

0
Tom Cruise

Il prossimo appuntamento è quello con il Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due atteso per il 27 giugno 2024, ma il rapporto tra Christopher McQuarrie e Tom Cruise sembra proprio destinato a continuare. E al netto delle voci (o delle speranze dei fan di Ethan Hunt), probabilmente con un film molto più violento e ‘adulto’ di quelli del franchise che potrebbe concludersi l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible, i dubbi del regista sull’addio di Tom Cruise

Un progetto del quale si era già parlato al podcast “Light The Fuse” dove era stato ospite lo stesso regista (ed ex sceneggiatore de I soliti sospetti), al fianco della star di Hollywood ormai dal 2008, come produttore di Operazione Valchiria, e responsabile della regia dei suoi film dal Jack Reacher – La prova decisiva del 2012 che diede il via alla collaborazione tra i due, proseguita poi con Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout.

“C’è un film che Cruise e io stiamo parlando di girare come prossimo o in qualche probabile futuro – ha svelato McQuarrie durante lo spoiler special di Empire, – quello che su Internet è stato chiamato ‘The Gnarly Movie’. Il film che tutti  stanno chiedono, e che vogliamo fare”.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise sul suo prossimo film girato nello spazio: «Ci stiamo lavorando»

Termine utilizzato per indicare alberi “nodosi“, in senso figurato Gnarly vale anche “duro“, “ostico“, “contorto“: aggettivi che meglio si adattano alla scarna presentazione che viene fatta del film in questione, che già si promette come ‘Vietato ai minori’ e sul quale i due dovrebbero lavorare una volta terminato l’impegno con Mission: Impossible.

Al quale Cruise ha voluto dedicarsi anche per risollevare un Box Office sofferente, a detta di McQuarrie, ma che presto potremmo rivedere in una interpretazione come quelle rese in passato nei vari Magnolia o Collateral. Con un personaggio che sempre il regista definisce “molto diverso da Tom” che sempre lui ha costruito insieme a Erik Jendresen, ancora una volta suo co-sceneggiatore anche in questo progetto.

Qui lo spoiler special di Empire con Christopher McQuarrie