Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scrive la serie per Prime Video

Phoebe Waller-Bridge al lavoro su una serie tratta dal fortunato franchise videoludico per Prime Video

0
Tomb raider phoebe waller-bridge
Phoebe Waller-Bridge - Fleabag

Sarà l’effetto The Last of Us, fatto sta che adesso torna improvvisamente di moda Tomb Raider, con Phoebe Waller-Bridge che è al lavoro su una serie prodotta da Amazon per la sua piattaforma streaming Prime Video.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, annunciata la seconda stagione

La creatrice della serie di culto Fleabag, nonché co-protagonista del prossimo Indiana Jones al fianco di Harrison Ford scriverà la sceneggiatura, ma non sarà la protagonista né tantomeno dovrebbe apparire nel cast.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5, il primo trailer e il titolo ufficiale

Hanno già indossato i panni di Lara Croft, l’eroina di Tomb Raider, Angelina Jolie e Alicia Vikander, con risultati non esattamente memorabili per entrambe.

Phoebe Waller-Bridge sarà anche produttrice esecutiva della serie, ultimo di molti progetti che coinvolgono la vulcanica artista britannica, nell’ambito dell’accordo globale che ha sottoscritto con Amazon tre anni fa e che ha appena rinnovato. Tra questi c’è anche Sign Here, adattamento del libro omonimo di Claudia Lux e di cui lei stessa scriverà la sceneggiatura.

Jennifer Salke, responsabile di Prime Video, aveva annunciato lo scorso marzo il via libera per una serie creata da Phoebe Waller-Bridge, ma non sarebbe Tomb Raider quel progetto, che al momento non è dato sapere se essere ancora nei programmi della piattaforma.

In precedenza, Waller-Bridge era stata scritturata per recitare al fianco di Donald Glover in una versione televisiva del thriller d’azione Mr. & Mrs. Smith, direttamente tratta dal film che vedeva protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie, salvo abbandonare il progetto per divergenze artistiche proprio con il suo partner sullo schermo.

Waller-Bridge è ancora alla ricerca di un nuovo successo dopo Fleabag, sebbene sia molto richiesta come sceneggiatrice (ha collaborato anche allo script di No Time to Die, l’ultimo capitolo del James Bond interpretato da Daniel Craig). Purtroppo l’ultima serie da lei scritta, Run, è stata uno dei pochi insuccessi della HBO.

Vediamo se Tomb Raider rivitalizzerà la creatività di Phoebe Waller-Bridge.