Tom Sizemore in condizioni critiche per un aneurisma cerebrale

L'attore di "Salvate il soldato Ryan" è ricoverato in terapia intensiva

0

Tom Sizemore, l’attore noto per aver recitato in Salvate il soldato Ryan, Black Hawk Down e Heat, è ricoverato in terapia intensiva per aver subito un aneurisma cerebrale. Lo ha confermato questa mattina alla CNN un suo portavoce. Sizemore è in condizioni critiche in quella che il portavoce ha descritto come una “situazione di attesa” e che “la sua famiglia è al corrente e attende aggiornamenti“.

Tom Sizemore, 61 anni, è conosciuto al grande pubblico per il ruolo del poliziotto scrittore ed assassino Jack Scagnetti nel film Assassini nati – Natural Born Killers, il tenente colonnello Danny McKnight in Black Hawk Down, il detenuto Dallas in Sorvegliato speciale e il rapinatore Michael Cheritto in Heat – La sfida. La sua interpretazione più celebre resta però quella del sergente Michael Horvath in Salvate il soldato Ryan: sua è una delle battuta principali del film, verso la fine: “Un giorno potremmo ripensarci e decidere che salvare il soldato Ryan è stata l’unica cosa decente che siamo stati in grado di tirare fuori da questo orrendo pasticcio”.

Nel corso della sua vita Sizemore ha lottato a lungo contro la tossicodipendenza e ha avuto una serie di problemi legali. Nel 2003 è stato condannato per violenza domestica contro la sua ex fidanzata Heidi Fleiss. In un’intervista del 2010 ha dichiarato a Larry King della CNN di essere stato dipendente da cocaina, eroina e metanfetamina e ha partecipato alla stagione 2010 di “Celebrity Rehab with Dr. Drew“.