Torna il Cavaliere Oscuro nel trailer di Batman: The Long Halloween, Part One

L'animazione è la prima parte dell'adattamento DC di una celebre storia, che ispirò Christopher Nolan.

0
Batman
Batman

È una Gotham imponente e oscura quella che ci accoglie nella prima scena del trailer di Batman: The Long Halloween, Part One, adattamento animato di una delle storie più celebri dell’Uomo Pipistrello. La preferita di Christian Bale e una tra quelle che ispirarono a Christopher Nolan il suo Batman Begins.

Qualcuno ha già lamentato la poca fedeltà – soprattutto visiva – con i disegni di Tim Sale, autore della originaria miniserie a fumetti di tredici numeri pubblicata dalla DC Comics tra il 1996 e il 1997, ma dalle prime immagini siam sicuri che i fan avranno molto di cui gioire.

Il Joker, Due facce, Catwoman, Solomon Grundy, l’Uomo Calendario, Carmine Falcone sono solo alcuni dei graditi ritorni di una saga della quale dovremmo vedere la prima parte (giudicata ‘PG-13’) in estate. Per la seconda (addirittura ‘R’, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) dovremo attendere invece l’inverno di questo stesso anno.

La sinossi:

Tutto inizia con un brutale omicidio nella sera di Halloween, che spinge Batman a stringere un patto con gli unici due uomini di legge incorrotti della città, Il capitano della polizia James Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent. L’intento è quello di sconfiggere Carmine “Il Romano” Falcone, capo di una potente famiglia criminale. Ma una nuova serie di morti, durante il Ringraziamento e il successivo Natale, rende immediatamente evidente la gravità della situazione. I nostri hanno a che fare con un serial killer difficile da identificare, anche per i tanti indizi contrastanti. Chi sarà il crudele ‘Holiday Killer’?.

Nel lungo elenco dei doppiatori si distingue Naya Rivera, che aveva registrato la parte di Catwoman prima della sua scomparsa l’anno scorso. Con lei anche: Jensen Ackles (Batman), Josh Duhamel (Harvey Dent), Billy Burke (James Gordon), Titus Welliver (Carmine Falcone), David Dastmalchiann (Calendar Man), Troy Baker (Joker), Amy Landecker (Barbara Gordon), Julie Nathanson (Gilda Dent), Jack Quaid (Alberto), Fred Tatasciore (Solomon Grundy) e Alastair Duncan (Alfred).