Transformers, svelati il titolo e i primi dettagli del settimo film

Scopriamo le prime anticipazioni sul settimo film della saga, a cominciare dal titolo e dal periodo di ambientazione

0

Nel corso di una conferenza stampa virtuale organizzata quest’oggi da Paramount e moderata da Anthony Breznican di Vanity Fair sono state divulgate le prime importanti informazioni sul nuovo film Transformers, tra cui il titolo e il periodo di ambientazione.

Tra i partecipanti alla conferenza c’erano il regista Steven Caple Jr, il produttore del franchise Lorenzo Di Bonaventura e i due attori Anthony Ramos e Dominique Fishback, che hanno offerto nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi.

Cosa sappiamo su Transformers 7

Il settimo film del franchise si intitolerà Transformers: Rise of the Beasts e sarà ambientato nel 1994, tra New York e Machu Pichu. La linea temporale sarà una continuazione di Bumblebee, che, lo ricordiamo, era ambientato nel 1987. Il film si svolge principalmente a New York City (Brooklyn, nello specifico), ma la concept art ha anche rivelato che ci saranno alcune scene ambientate in Perù che comporteranno riprese in aree molto remote, mai esplorate da una troupe cinematografica fino ad allora. L’obiettivo è quello di rendere questo film di Transformers parecchio spettacolare, in linea con quelli diretti da Michael Bay, discostandosi dalle atmosfere più intime mostrate con Bumblebee.

L’eroe principale, dalla parte dei Transformers, sarà ancora una volta Optimus Prime. Tuttavia, come suggerisce il titolo, vi sarà un’espansione del mondo dei Transformers, con tanto di scontro tra diverse tribù di robot alieni. Al centro della trama ci saranno i Beast Wars, una razza di robot alieni discendenti degli Autobot e dei Decepticon. “Nel loro travestimento [assumono] forma animale”, ha spiegato Caple. “Quindi… nel nostro film, vedremo questi animali preistorici che viaggiano nel tempo e nello spazio, e li troviamo qui sulla Terra”.

La data d’uscita di Transformers: Rise of the Beasts è stata fissata per il 9 giugno 2023, quindici anni dopo l’uscita del primo film (2007). A quello si è susseguito nel 2009 il secondo, Transformers – La vendetta del caduto, poi Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 – L’era dell’estinzione del 2014 seguito dal quinto, Transformers – L’ultimo cavaliere, uscito il 22 giugno 2017 e infine dallo spin-off di Bumblebee uscito nel 2018.