Con un post sui propri account social, Netflix ha annunciato la messa in produzione della seconda stagione di Tutto chiede salvezza, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli e diretta da Francesco Bruni. I nuovi episodi, come conferma la prima immagine ufficiale, saranno scritti nuovamente da Bruni, Mencarelli e Daniela Gambero, lo stesso team che ha lavorato alla sceneggiatura della prima stagione.
Accolta calorosamente da critica e pubblico, come testimonia il grande successo ottenuto agli ultimi Ciak d’oro delle serie TV, la serie segue le vicende di Daniele (Federico Cesari), un ragazzo sottoposto a sette giorni di TSO (Trattamento sanitario obbligatorio) in seguito ad un crollo psicotico. Una settimana di isolamento dal resto del mondo durante la quale il protagonista si troverà ad affrontare i suoi demoni più nascosti e a scavare dentro se stesso in un percorso di accettazione di sé e degli altri che lo porterà a stringere i legami più forti, sinceri e veri della sua vita.
Nel cast, oltre al giovane Cesari, anche Andrea Pennacchi (anche lui candidato ai Ciak d’oro serie TV), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), che interpretano i compagni di stanza di Daniele, nel reparto di psichiatria. Fotinì Peluso (candidata ai Ciak d’oro serie TV) interpreta una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto. Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) i medici della clinica. Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), madre, padre e sorella di Daniele. Carolina Crescentini (candidata ai Ciak d’oro serie TV) è la mamma di Nina.
Oggi è un po’ meno lunedì: la seconda stagione di #Tuttochiedesalvezza è in arrivo prossimamente ❤️ pic.twitter.com/Cryo0gAlHd
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 3, 2023