Una donna in carriera, Selena Gomez rilancia la commedia cult degli anni ‘80

il reboot della commedia che valse a Melanie Griffith, Sigourney Weaver e Joan Cusack una candidatura agli Oscar sarà prodotto da Selena Gomez

0
Melanie Griffith, Sigourney Weaver e Selena Gomez

Non è ancora chiaro se la star della popolare serie Only Murders in the Building, Selena Gomez, sarà anche tra le interpreti del reboot della commedia cult degli anni ’80, Una donna in carriera, che vide protagonisti Melanie Griffith, Harrison Ford, Sigourney Weaver, Joan Cusack e Alec Baldwin, ma la cantante e attrice sarà tra i produttori della popolare storia che la 20th Century sta cercando di riportare al cinema.

Una donna in carriera, diretto da Mike Nichols, narrava la storia di un’ambiziosa segretaria Staten Island (Griffith) che, con l’aiuto della sua amica (Joan Cusack), assume l’identità del suo capo (Weaver), mentre quest’ultima era immobilizzata a causa di una frattura ad una gamba.

La pellicola non fu solo uno dei maggiori successi di quell’anno, ma fu anche acclamata dalla critica e ottenne sei nomination all’Oscar, tra cui quelle come miglior film, migliore attrice protagonista per Griffith e miglior attrice non protagonista a Cusack e Weaver. Vinse un Oscar per il miglior singolo, “Let the River Run” di Carly Simon, e quattro Golden Globe, tra cui quelli per la miglior commedia e la miglior attrice a Griffith e Weaver.

Ilana Pena adatterà la sceneggiatura originale di Kevin Wade per il reboot, ma la momento non si conoscono i dettagli sulla trama e sul cast della nuova versione di Una donna in carriera.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti con Top Gun: Maverick, la 20th Century vede forse anche in questo film la possibilità di replicare il successo e ha scelto Selena Gomez come partner del progetto.

Selena Gomez rimane impegnata sul fronte della recitazione e della produzione poiché è una dei produttori e protagonista della commedia Only Murders in the Building, attualmente disponibile su Disney +,  che sta ottenendo numerose nomination agli Emmy.