Una famiglia sottosopra, il trailer del nuovo film di Alessandro Genovesi con Luca Argentero e Valentina Lodovini

Dal 5 dicembre al cinema con Eagle Pictures

0
Una famiglia sottosopra trailer
Una famiglia sottosopra

il regista Alessandro Genovesi torna al cinema con una nuova commedia che stravolge la famiglia. Una famiglia sottosopra è il film che sconvolge letteralmente i ruoli tra genitori figli e nonna che all’improvviso si risvegliano nei corpi gli uni degli altri. Luca Argentero e Valentina Lodovini sono protagonisti di questa inversione tra personaggi insieme a Licia Maglietta con i giovani Martina Bernocchi, Carlo Alberto Matterazzo e Chiara Pasquali. Dal 5 dicembre al cinema con Eagle Pictures.

LEGGI ANCHE: Una famiglia sottosopra, la data di uscita del film con Argentero, Lodovini e Maglietta

Scritto da Alessandro Genovesi con Giulio Carrieri, Una famiglia sottosopra è tratto dal film Le sens de la famille – Indovina chi? (2021) di Jean-Patrick Benes, in cui accade un evento del tutto inspiegabile: al termine di una serata di urla e litigi, durante la notte, gli spiriti dei componenti di una famiglia si scambiano di posto. La speranza è che il fatto di indossare i panni gli uni degli altri possa aiutare ad appianare i dissidi, ma tra equivoci, situazioni imbarazzanti e rivelazioni sconcertanti l’esito non è così scontato.

Una famiglia sottosopra, trama

Alessandro Moretti ha buone ragioni per essere deluso dalla vita. Non lavora più da anni, la moglie Margherita si sta lentamente allontanando da lui e i suoi tre figli sono tanto insopportabili quanto irrispettosi. Non sarebbe certo una sorpresa se, nel profondo del suo cuore, desiderasse cambiare tutto. Famiglia compresa. Dopo aver trascorso una giornata in un parco divertimenti per il compleanno di Anna, la più piccola, i sei, suocera inclusa, restano a dormire in uno degli hotel del parco. Il giorno dopo, al risveglio, accade l’inimmaginabile: ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro. E questo è solo l’inizio.

Guarda il trailer di Una famiglia sottosopra