Veleno: Amazon Prime Video annuncia la docuserie true-crime italiana

Diretta da Hugo Berkeley e ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia, la serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021

0

Amazon Prime Video ha annunciato oggi Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritta e diretta da Hugo Berkeley, la serie arriverà in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang BabyVita da CarloDinner ClubEverybody Loves DiamondsCelebrity Hunted – Caccia all’uomo Seconda Stagione All or Nothing: Juventus.