Viggo Mortensen e David Cronenberg torneranno a collaborare per un nuovo film

0

Dopo molti anni dall’ultimo lavoro, la coppia composta da Viggo Mortensen e David Cronenberg tornerà insieme per un nuovo film, dopo pellicole da pelle d’oca che ci hanno regalato in passato.

In un’intervista concessa a GQ infatti, l’attore ha rivelato che lui e il regista canadese hanno un progetto in cantiere simile ai film precedentemente fatti da Cronenberg anni fa:

“Si tratta di una cosa che lui ha scritto parecchio tempo fa e che non ha mai realizzato. Ora lo ha risistemato e vuole girarlo. Speriamo di farlo quest’estate. Direi, senza rivelare la storia, che forse sta tornando un po’ alle sue origini”.

Mortensen ha spiegato che per “origini” intende un ritorno all’horror: “È molto interessante. È un po’ una strana storia da noir. È inquietante e bella, per me. Ma rispetto alle sue origini, lui ovviamente si è evoluto dal punto di vista tecnico e della fiducia in sé come regista”.

Dopo La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method, quella che verrà sarebbe la quarta volta insieme per l’attore statunitense e il regista canadese. Quarta volta con Cronenberg che dirige Mortensen ma quinta volta se si include anche il recente caso in cui i ruoli si sono invertiti: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen, Falling, conta un cameo del celebre regista