Vita da Carlo, il ritorno di Verdone nel trailer della seconda stagione

0
Vita da Carlo Verdone

Attesissimo e sicuramente tra le più attese delle novità di Paramount+ di settembre, da oggi è disponibile il trailer ufficiale di Vita da Carlo – seconda stagione, la serie autobiografica interpretata da Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis. che vedremo in esclusiva sulla piattaforma di streaming a partire dal 15 settembre. E  nella quale – come d’abitudine – vedremo intrecciarsi realtà e finzione in un’irresistibile serie comica in cui Carlo Verdone interpreta sé stesso.

LEGGI ANCHE: Vita da Carlo, Carlo Verdone e Christian De Sica insieme sul set

Scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e – ovviamente – da Carlo Verdone (che la dirige alternandosi con Valerio Vestoso), la serie vanta un cast All-Star comprendente alcuni tra i nomi più noti e importanti dello spettacolo italiano, e non solo. Molti dei quali possiamo ritrovare nel video che segue e che si apre con una citazione irresistibile di un grande classico dell’attore e regista romano:

Con Carlo Verdone, ci saranno Sangiovanni e Ludovica Martino, Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi e Mita Medici.

Regia di Carlo Verdone e Valerio Vestoso; Musiche di Fabio Amurri; Edizioni Musicali di Filmauro; Il Direttore della Fotografia è Roberto Forza; la Scenografia è di Giuliano Pannuti; i Costumi di Tatiana Romanoff; il Montaggio di Pietro Morana; Organizzatore Generale della Produzione è Carlo Pasini.


Vita da Carlo 2, sinossi

“Voglio fare solo quello che mi va di fare” si era imposto Carlo sul finale della prima stagione e, negli ultimi mesi, ha tenuto fede al suo proposito, dedicando del tempo a sé stesso e scrivendo un romanzo, La Carezza della Memoria, che è diventato un bestseller.

Tra quelle pagine Carlo trova l’ispirazione per realizzare il sogno covato in segreto per tutta la carriera: un film d’autore. L’ultima parola spetta però al produttore Ovidio Cantalupo, che dà il proprio benestare a una sola condizione: a interpretare il protagonista, l’alter ego ventenne di Carlo, dovrà essere il cantante Sangiovanni. Il produttore è convinto che, grazie al grande seguito di fan e follower sui social, Sangiovanni possa garantire il successo commerciale del film.

Carlo non è d’accordo, ma il desiderio di realizzare il progetto è così grande che si lascia convincere. E così, mentre già prevede di trovarsi a fronteggiare i capricci di un teen idol viziato, Sangiovanni si rivela invece un ragazzo alla mano e per molti versi simile a lui, pieno di insicurezze e costantemente in crisi. Saranno proprio le preoccupazioni di Sangiovanni e i capricci della co-protagonista del film, Ludovica Martino, a mettere costantemente a repentaglio la realizzazione del film.

Ai tormenti professionali si sommano poi quelli familiari: dalla gravidanza della figlia Maddalena, che non rivela chi sia il padre del bambino; a Giovanni, il figlio avvocato che si mette contro la mala di Ostia; dalle fobie di Max alle nevrosi dell’ex moglie Sandra, passando per Chicco, disposto a tutto pur di riconquistare Maddalena; Annamaria che si licenzia per seguire l’amore e, infine, l’inaspettato incontro con Sofia, un’affascinante scrittrice di libri per bambini che travolge Carlo con la sua energia. Poi ci sono i fan, i selfie, gli amici o presunti tali, i colleghi, gli scocciatori… insomma, è Vita da Carlo!

Oltre a VITA DA CARLO SECONDA STAGIONE, su Paramount+ è sempre disponibile una selezione di film cult di Carlo Verdone: successi come COMPAGNI DI SCUOLA, VIAGGI DI NOZZE, ACQUA E SAPONE, BIANCO ROSSO E VERDONE, BOROTALCO, MALEDETTO IL GIORNO CHE T’HO INCONTRATO, UN SACCO BELLO. A partire da settembre, saranno disponibili anche SOTTO UNA BUONA STELLA e IL MIO MIGLIOR NEMICO oltre a diverse clip con interviste esclusive a Carlo Verdone, Sangiovanni, Max Tortora, Christian De Sica e tanti altri protagonisti della serie.