Vita da strega, la Sony ha messo in sviluppo un nuovo film

La celebre sitcom degli anni '60 e '70 sta per ricevere un nuovo adattamento cinematografico

0

La Sony Pictures ha avviato lo sviluppo di un nuovo adattamento cinematografico della celebre sitcom degli anni ’60 e ’70 “Vita da strega” (Bewitched)”. Il nuovo film sarà prodotto da John Davis e John Fox (“Dolemite is My Name”, “Game Night”) con una sceneggiatura scritta da Terry Matalas e Travis Fickett (“12 Monkeys”, “MacGyver”).

Vita da strega è tuttora una delle sitcom più amate di sempre (riproposta, tra l’altro, proprio in questi mesi sul canale Paramount Network): andò in onda per otto stagioni sulla ABC, dal 1964 al 1972 e aveva come protagonista Elizabeth Montgomery nel ruolo di Samantha, una strega che, sposando un mortale, cerca di diventare una tipica casalinga di periferia.

Questo sarebbe il secondo adattamento cinematografico della serie TV originale: nel 2005 uscì infatti con l’omonimo titolo “Vita da strega”, la commedia romantica diretta da Nora Ephron con protagonisti Nicole Kidman e Will Ferrell. In quel film, poco apprezzato da critica e pubblico, Will Ferrell interpretava Jack Wyatt, un attore presuntuoso e in difficoltà che accetta di interpretare Darrin Stephens in un remake della sitcom Vita da strega, senza sapere che la sua nuova compagna, Isabel Bigelow (Nicole Kidman), è segretamente una strega.