Wendell & Wild, il ritorno alla regia di Henry Selick

0
wendell and wild

Era dal 2009 che Henry Selick, uno dei più grandi maestri dell’animazione a passo uno, non dirigeva un film. L’ultimo è stato Coraline, un gioiello splendente, ma finalmente il regista di Nightmare Before Christmas ha trovato una nuova storia da raccontare che si intitolerà Wendell & Wild.

I due protagonisti sono fratelli e sono dei demoni che stanno cercando di fuggire dagli inferi grazie all’aiuto di una tredicenne ribelle. I “bros” saranno interpretati in originale da  Keegan-Michael Key e Jordan Peele (sì proprio il regista di Get Out e dell’attesissimo Nope) che firmano anche la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Nope, il final trailer del film di Jordan Peele

Henry Selick ha svelato al mensile britannico Empire da dove nasce questa nuova storia.

“Me la ispirarono i miei figli quando erano piccoli, pensavo fossero davvero dei piccoli diavoli all’epoca e avevo buttato giù un disegno di loro due in forma demoniaca. Così sono nati Wendell e Wild”.

Ad aiutarli a fuggire dalla loro poco ospitale dimora è la giovane Kat, una ragazzina che fa tremare le fondamenta della scuola per brave ragazze che frequenta. “Una principessa afro-punk” la descrive Selick. E proprio questo genere musicale non particolarmente noto e  celebrato della cultura nera sarà un elemento molto importante per il film.