Zero Day, Netflix acquisisce la serie con Robert De Niro

Dopo The Irishman l'attore torna con il colosso dello streaming, stavolta per un progetto seriale

0

Dopo gli esordi illustri di Harrison Ford, Al Pacino, Sylvester Stallone e (l’ancora per poco inedito) Arnold Schwarzenegger come protagonisti di serie tv, è il turno anche di Robert De Niro. ll progetto che ha conquistato l’attore premio Oscar si intitola Zero Day ed è stato appena acquisito da Netflix. Composta da sei episodi diretti da Lesli Linka Glatter (Homeland, Mad Man), la sinossi della serie recita quanto segue: “come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, che sembra essere lacerato da forze fuori dal nostro controllo? E in un’epoca piena di teorie cospirative e sotterfugi, quante di queste forze sono frutto della nostra stessa azione, forse anche della nostra stessa immaginazione?”.

Eric Newman e Noah Oppenheim hanno creato la serie insieme a Michael S. Schmidt, vincitore del premio Pulitzer. De Niro sarà inoltre coinvolto come produttore.

“Sono un fan di Robert De Niro da sempre“, ha dichiarato Newman. “Averlo come partner produttivo e protagonista di questa serie va oltre i miei sogni più sfrenati. E Lesli Linka Glatter ha diretto molti dei miei episodi televisivi preferiti; era la nostra prima scelta per dirigere questo show. Sono grato a Netflix per la sua continua fiducia e il suo sostegno per  questa serie tempestiva (e terrificante)”.

“Zero Day è un thriller cospirativo sagace e avvincente che terrà il pubblico con il fiato sospeso”, ha dichiarato Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate per Netflix negli Stati Uniti e in Canada. “È un onore avere a disposizione questo calibro di talenti”.