Zoey Deutch è Jean Seberg nel nuovo film (francese) di Richard Linklater

La star americana si mostra con un nuovo taglio di capelli per l'inizio delle riprese di "Nouvelle Vague", il primo film in francese di Linklater

0
Zoey Deutsch

Sono cominciate a Parigi le riprese del nuovo film di Richard Linklater. Si intitola Nouvelle Vague e avrà Zoey Deutch tra gli interpreti principali.

Erano diversi mesi che il regista di Boyhood accennava la realizzazione del suo prossimo progetto, “un film in francese sulla Nouvelle Vague girato a Parigi”, ma il significato effettivo ha preso forma solo nelle ultime ore, con Zoey Deutch apparsa su Instagram con un taglio di capelli pixie cut che conferma il suo coinvolgimento nel ruolo di Jean Seberg, icona e musa della Nouvelle Vague consacrata al successo con Fino all’ultimo respiro (1959) di Jean-Luc Godard

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracey Cunningham (@traceycunningham1)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zoey deutch (@zoeydeutch)

Nouvelle Vague sarà il primo progetto di Richard Linklater girato interamente in lingua francese. Il film ricostruirà la storia dietro la creazione del celebre movimento che ha segnato il cinema degli anni ’60  e si concentrerà nello specifico sulla produzione del rivoluzionario film di Godard, Fino all’ultimo respiro.

Accanto a Deutch, stando agli annunci di casting, dovremo presto vedere anche un giovane Jean-Pierre Léaud ai tempi de I 400 colpi di François Truffaut e Martin Lassale di Diario di un ladro (1959) di Robert Bresson. Sono attesi anche gli stessi registi, Godard, Bresson e Truffaut, insieme a Jean Cocteau, Roberto Rossellini, Jean-Pierre Melville, Eric Rohmer e Jacques Rivette.

Zoey Deutch, 29 anni, figlia di Lea Thompson e Howard Deutc, si riunisce a Linklater a distanza di otto anni dalla commedia Tutti vogliono qualcosa. Nell’ultimo decennio è apparsa in numerose pellicole, da Arrivederci professore a Zombieland – Doppio colpo e The Outfit, e presto la vedremo in Juror #2 di Clint Eastwood. Non è da escludere che con il ruolo di Jean Seberg, al momento il suo incarico più importante, possa fare un gran bel salto. Lo abbiamo già visto interpretato da Kristen Stewart nel 2019 nel drammatico Seberg – Nel mirino portato nel 2019 alla Mostra di Venezia.

E a proposito di Venezia, cogliamo l’occasione anche per ricordare che a breve arriverà in sala (e a giugno su Netflix) l’ultimo film di Linklater, Hit Man, il colpo di fulmine dell’ultima Mostra, un noir comico meravigliosamente sexy con Glenn Powell e Adria Arjona.