Downton Abbey – Una nuova era, i nuovi character poster del film

I character poster del nuovo film su mostrano personaggi vecchi e nuovi dell’intramontabile mito di Downton Abbey

0
Downtown Abbey - Una nuova era

Dopo un’attesa durata quasi tre anni, le storie della famiglia dell’alta società britannica e della loro servitù tornano sul grande schermo in Downton Abbey – Una nuova era, in sala dal 28 aprile con Universal Pictures. I conti Grantham si preparano a tornare in tutto il loro splendore e fascino.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: Una Nuova Era, il trailer e la nuova data di uscita

È stata la serie Tv britannica drammatica in costume ad ottenere i più grandi successi nella storia, Downton Abbey, con le sue sei stagioni, si è guadagnata il consenso favorevole tanto della critica quanto del pubblico, che l’ha seguita con passione in ogni parte del mondo. Nonostante il primo omonimo lungometraggio sequel della serie abbia riscosso uno scarso successo, i fan di Downton non hanno smesso di desiderare di vedere ancora altre storie sulla famiglia dell’alta società britannica a cavallo tra la Prima e la Seconda guerra mondiale.

Downton Abbey – Il film, del 2019, riprendeva le fila del racconto laddove era stato interrotto dalla serie. Era il 1926 e la famiglia Crawley si stava preparando alla visita del Re e della Regina d’Inghilterra nel loro castello nello Yorkshire. Per l’occasione la nuova Lady di Downtown, Mary Crawley (Michelle Dockery) aveva sentito il bisogno di richiamare al suo fianco il vecchio, esperto e fidato, maggiordomo, il Signor Charles “Charlie” Carson (Jim Carter). Sotto gli occhi vigili, acuti e schietti di Lady Violet Crawley (Maggie Smith), Contessa madre di Grantham, nuovi amori erano nati e nuove sfide andavano affrontate per mantenere lo splendore del castello di Downtown Abbey.

Questa volta la storia sembra però davvero entrare in una nuova era. In Downton Abbey – Una nuova era costumi straordinari, musiche trascinanti e ambienti favolosi tornano ai loro fasti con una determinazione che il primo film sembrava aver perso e promettono emozioni affascinanti.

Nei primi charcter poster del film ritroviamo Lady Mary Crawley (Michelle Dockery) in un abito anni ’30 sobrio, ma elegante, affiancata dalla incrollabile Lady Violet (Maggie Smith), in una posa aristocratica e sagace, e dagli altri membri della famiglia Crawley. Sullo sfondo un proiettore richiama uno dei temi della storia: il grande cinema di quegli anni.

Luminosi e sempre affascinanti ci sono anche Robert Crawley (Hugh Bonneville), Conte di Grantham, e la sua consorte Cora Crawley (Elizabeth McGovern), Contessa di Grantham, in un abito chiaro raffinato fatto di ricami, circondati dalla servitù tra cui in primo piano l’inarrivabile Carson (Jim Carter), storico maggiordomo della grande dimora. Lady Edith Crawley (Laura Carmichael), sorella di Mary, indossa un più elaborato abito verde acqua, con una gonna plissettata e una giacca decorata da ricami colorati, ed è accompagnata da Herbert Pelham (Harry Hadden-Paton), Marchese di Hexham, e da Lady Maud Bagshaw (Imelda Staunton).

Le immagini dei personaggi di Downton abbey – Una nuova era mostrano anche un nuovo personaggio, Myrna Dalgleish (Laura Haddock) aggraziata attrice del cinema muto dal portamento da diva, che si ritrova a girare un film nella tenuta dei conti di Grantham.