1899, la nuova serie dai realizzatori di Dark si mostra nel primo teaser trailer

Al centro della nuova serie un gruppo di immigrati in viaggio su una nave dall'Europa a New York all'inizio del secolo scorso

0

Due anni dopo aver concluso con successo la terza stagione di Dark, la showrunner tedesca Jantje Friese e il regista/produttore Baran bo Odar si riaffacciano nel panorama seriale di Netflix con una serie intitolata 1899

In occasione della Geek Week in corso proprio in questi giorni, Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di 1899 che ha già fatto nascere paragoni con il precedente lavoro. Come possiamo vedere dalle immagini, infatti, anche qua si “giocherà” molto con vari livelli di percezione delle realtà. La trama racconta di un gruppo di migranti a bordo di una nave in viaggio dall’Europa a New York all’inizio del secolo scorso. A bordo ci sono passeggeri di ogni provenienza e nazionalità, uniti, nelle parole di uno, dal fatto che “stanno tutti scappando da qualcosa”. Nel bel mezzo del viaggio, la nave si imbatte in un’altra imbarcazione alla deriva, che si rivelerà piena di mistero e problemi.

LEGGI ANCHE: Netflix Geeked Week 2022, il programma e i canali per seguirla

1899 sarà composta da otto episodi, di cui non è stata ancora svelata la data d’uscita. L’intera serie è stata sviluppata come un vero e proprio esperimento tecnico: gli episodi sono stati girati utilizzando una particolare tecnologia LED all’avanguardia, la stessa usata dai videogiochi per creare set e luoghi virtuali, consentendo di realizzare riprese con effetti visivi complessi all’interno della telecamera. Tale studio virtuale, il Dark Bay, si trova nel lotto dello Studio Babelsberg fuori Berlino ed è di proprietà di Babelsberg e Friese e della società di produzione di Odar Dark Ways con il supporto di Netflix. 

Il cast è vario e multilingue. Ne fanno parte Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musial, Lucas Lynggaard Tonnesen, Rosalie Craig, Yann Gael, Mathilde Ollivier, Isabella Wei, Gabby Wong, Fflyn Edwards e Alexandre Willaume tra gli altri. Tutti gli attori parleranno nella loro lingua madre.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer di 1899