Apple TV+ ha svelato oggi il primo teaser trailer di Chief of War, il nuovo epic drama interpretato, scritto e prodotto da Jason Momoa. Ambientata nello splendido scenario delle isole Hawaii e ispirata a fatti realmente accaduti, la serie segue le gesta del guerriero Ka’iana, interpretato da Momoa, nel suo tentativo di unificare le isole prima dell’arrivo dei colonizzatori occidentali alla fine del XVIII secolo. Una produzione che farà il suo debutto su Apple TV+ il 1° agosto con i primi due episodi dei nove totali, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 19 settembre.
LEGGI ANCHE: Un film Minecraft, il pubblico potrà scatenarsi al cinema nei Block Party
Dopo il suo recente viaggio nel mondo di Minecraft e in attesa di vederlo nel film di Julian Schnabel con Martin Scorsese, La mano di Dante, Jason Momoa veste i panni anche del creatore – insieme a Thomas Pa’a Sibbett (anche lui di origini hawaiane) – in un progetto che celebra la cultura indigena a partire dal cast, quasi interamente polinesiano. Accanto a Momoa, ci sono infatti Luciane Buchanan, Temuera Morrison, Te Ao o Hinepehinga, Cliff Curtis, il debuttante Kaina Makua, Moses Goods, Siua Ikale’o, Brandon Finn, James Udom, Mainei Kinimaka, Te Kohe Tuhaka e Benjamin Hoetjes.
Prodotta per Apple TV+ da FIFTH SEASON e Chernin Entertainment, “Chief of War” vede la partecipazione di grandi nomi dietro le quinte: Justin Chon dirige i primi due episodi ed è anche produttore esecutivo della serie, come Momoa che firma pure la regia del finale di stagione. Doug Jung è showrunner e produttore esecutivo insieme a Sibbett, Peter Chernin, Jenno Topping, Tracey Cook e Brian Mendoza, Anders Engstrom, Jim Rowe, Molly Allen, Francis Lawrence e Tim Van Patten. Le musiche sono affidate al premio Oscar® Hans Zimmer, che ha composto il tema principale e co-prodotto la colonna sonora insieme a James Everingham durante la collaborazione con Bleeding Fingers Music, il collettivo di compositori fondato da Zimmer nel 2013 e vincitore di più Emmy.