La meravigliosa storia di Henry Sugar, il trailer del primo (dei quattro) corti di Wes Anderson

Wes Anderson torna ad adattare Roald Dahl, stavolta con quattro corti tratti dalla serie di racconti "Un gioco da ragazzi e altre storie"

0

È un settembre decisamente wesandersoniano quello che ci apprestiamo a vivere grazie all’arrivo di ben due (ma in realtà cinque) progetti firmati dal celebre regista texano. Del primo se ne parla già questa primavera; è Asteroid City, il film corale ambientato nel deserto, già presentato a Cannes lo scorso maggio e uscito in tutti i cinema del mondo quest’estate, eccezion fatta per l’Italia, dove si appresta ad arrivare il 28 settembre con Universal.

L’uscita cinematografica di Asteroid City sarà però preceduta, il giorno prima, dall’arrivo su Netflix de La meravigliosa storia di Henry Sugar, il primo dei quattro cortometraggi che Anderson ha dalla serie di racconti Un gioco da ragazzi e altre storie scritta da Roald Dahl. Fino a qualche giorno fa non era ancora chiaro quale fosse il piano di Netflix per il rilascio di tutti e quattro i corti − The Swan, The Rat Catcher e Poison gli altri titoli − ma ora è ufficiale che verranno tutti rilasciati questo mese sulla piattaforma, precisamente il 27, 28, 29 e 30 settembre. La meravigliosa storia di Henry Sugar, lo ricordiamo, è stato presentato fuori concorso in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, Wes Anderson protagonista del Premio Cartier

Guarda qui il trailer de La meravigliosa storia di Henry Sugar:

Henry Sugar è la storia di un uomo benestante che scopre un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare l’arte per imbrogliare nel gioco d’azzardo. Girato su un palcoscenico in 16 mm, condito da un’animazione in stop motion, il film ha come protagonisti Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley e Benedict Cumberbatch.