Sentimental Value, il trailer del film di Joachim Trier vincitore del Grand Prix a Cannes 2025

Con Renate Reinsve, Stellan Skarsgård ed Elle Fanning

0
Sentimental Value

Dopo aver conquistato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2025, arriva finalmente online il trailer di Sentimental Value (Affeksjonsverdi), il nuovo atteso film del regista norvegese Joachim Trier (The Worst Person in the World, Oslo, August 31st). Una riflessione intima sui legami familiari e sull’eredità emotiva (lasciata e ricevuta), che segna un ritorno del regista al suo cinema più personale e malinconico.

LEGGI ANCHE: La persona peggiore del mondo, l’amore secondo Joachim Trier

Sentimental Value, trama e trailer

Nel cuore della storia ci sono le sorelle Nora e Agnes Borg, interpretate rispettivamente da Renate Reinsve (già musa di Trier in The Worst Person in the World) e Inga Ibsdotter Lilleaas, che si ritrovano dopo anni di distanza in seguito alla morte della madre. Le due devono confrontarsi con il ritorno del padre Gustav (interpretato da Stellan Skarsgård), un ex-regista di fama internazionale ormai caduto nell’oblio.

Quando Gustav propone a Nora di interpretare la protagonista del suo nuovo film — un progetto autobiografico ispirato alla drammatica storia della sua stessa madre, vittima di torture naziste — la donna rifiuta. Ma la situazione si complica quando il ruolo viene offerto a una giovane e ambiziosa star hollywoodiana, Rachel Kemp (una sorprendente Elle Fanning), portando nuova tensione in una famiglia già profondamente lacerata.

LEGGI ANCHE: Elle Fanning sarà la giovane Effie Trinket in Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Distribuito da Neon negli Stati Uniti (uscita fissata per il 7 novembre 2025) e da MUBI in Regno Unito, Irlanda, America Latina, Turchia e India, il film debutterà nelle sale francesi il 20 agosto 2025. L’uscita italiana non è ancora stata annunciata.