The Last Mercenary, calci e pugni per Jean-Claude Van Damme nel trailer del film Netflix

Prima collaborazione con Netflix per l'attore e artista marziale belga

0

Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Last Mercenary, con Jean-Claude Van Damme nel suo primo ruolo da protagonista sullo schermo dopo We Die Young del 2019. Il trailer ha debuttato come parte della Geeked Week del servizio di streaming, un evento virtuale di cinque giorni dedicato a coprire notizie esclusive, trailer, prime visioni e molto altro dalle serie di genere più popolari e dai film più attesi di Netflix.

Per Van Damme, che nell’ottobre del 2020 ha compiuto 60 anni, si tratta del suo primo progetto per Netflix, nonché il suo primo ruolo in una commedia d’azione.

“The Last Mercenary è un progetto incredibilmente eccitante e mi permette di affrontare un nuovo genere”, ha detto Van Damme in una dichiarazione fornita durante la produzione. “Sono sempre stato un fan di Jean-Paul Belmondo e spero di riprendere la fiaccola della commedia d’azione a modo mio. La sceneggiatura di David Charhon riunisce tutti questi elementi in un modo molto riuscito – una bella storia con emozioni, molta azione e molto umorismo. Sono anche molto felice di lavorare al fianco di una nuova generazione di talenti come Alban Ivanov, Assa Sylla e Samir Decazza”.

Scritto e diretto da David Charhon, The Last Mercenary vede Van Damme nel ruolo di Richard Brumere, un misterioso ex agente dei servizi segreti costretto a tornare in Francia quando suo figlio viene accusato dal governo di traffico di armi e di droga a seguito di errore burocratico. Insieme a lui Alban Ivanov, Samir Decazza, Archibald Al Mahmoud, Assa Sylla, Djimo, Patrick Timsit, Éric Judor, Nassim Lyes, Miou-Miou e Valérie Kaprisky.

The Last Mercenary debutterà il 30 luglio in esclusiva su Netflix.