DVD/GLI INTROVABILI

CHI LI HA VISTI?

di Claudio Masenza
 

BetrayalTRADIMENTI

(G.B., 1983)
D.H. Jones dirige uno dei più famosi testi di Harold Pinter, scritto a ritroso: il tradimento di Patricia Hodge con Jeremy Irons, amico del marito, indietro fino al momento in cui gli amanti si sfiorano la prima volta. Riproposto a Broadway lo scorso autunno da Mike Nichols con la coppia Daniel Craig & Rachel Weisz.

 

erano-tutti-i-miei-figliERANO TUTTI FIGLI MIEI

(Usa, 1948)
Il rispettabile Edward G. Robinson durante la guerra ha venduto materiale difettoso all’aviazione, causando la morte di numerosi piloti. Del tragico errore ha accusato il suo socio, ora in prigione. Burt Lancaster è l’ignaro figlio. Dal testo teatrale che lanciò la carriera di Arthur Miller, un film ancora oggi coraggioso. Regia di Irvin Reis.

 

_le-soldatesseLE SOLDATESSE

(Italia, 1965)
Il tenente Tomas Milian deve scortare un camion di ragazze destinate a intrattenere i militari italiani nella Grecia devastata dall’occupazione italiana. Marie Laforêt, Anna Karina, Lea Massari sono le ragazze greche, prostitute per fame. Un film duro dal romanzo autobiografico di Ugo Pirro. Da recuperare, come tutte le opere di Valerio Zurlini.

 

Nessun Articolo da visualizzare