I 7 NANI

Der 7bte Zwerg Germania, 2014 Regia Harald Siepermann, Boris Aljinovic Sceneggiatura Harald Siepermann, Douglas Welbat, Daniel Welbat Distribuzione Microcinema Durata 1h e 28′

In sala dal 

30 aprile

Nel magico regno di Fabulosa, Rose si appresta a festeggiare i suoi 18 anni. Bobo, il più goffo dei sette nani, per errore la punge e ciò, a causa di un vecchio maleficio lanciato dalla strega Perfidia, fa piombare l’intero reame nel sonno. Tranne i piccoli protagonisti, cui spetterà di liberare tutti dall’incantesimo.

Harald Siepermann e Boris Aljinovic hanno dovuto affrontare una sfida complessa: tutti conoscono i piccoli minatori che nel cartoon Disney aiutano Biancaneve, quindi reinventarli, con nomi e aspetti diversi, non è stato certo semplice. Il film è una commistione di fiabe classiche in cui i personaggi sono rivisitati in chiave moderna, tra video su “TubeYou”, limousine trainate da cavalli e un drago con una curiosa passione (che non vi sveliamo). Le avventure dei sette piccoli uomini sono un susseguirsi di gag alla Buster Keaton dove le azioni più semplici diventano complicate, le difficoltà aiuti preziosi e l’innocuo un pericolo. I disegni, curati sin nei minimi dettagli – come gli incantevoli capelli fiorati di Perfidia – sono ottimi per far luccicare gli occhi dei bambini. E non solo…

Rudy Ciligot

Nessun Articolo da visualizzare