“Al Lupo Al Lupo”: Carlo Verdone condivide una foto rara dal set

L'attore ha ricordato il film del 1993 con un lungo post su Facebook

Al lupo al lupo è un film del 1992 diretto ed interpretato da Carlo Verdone, affiancato nel cast da Francesca Neri e Sergio Rubini. Il film è uno dei più autobiografici dell’attore. Nella pellicola infatti egli interpreta Gregorio (suo secondo nome), primo di tre fratelli, con Vanni e Livia. Anche nella realtà Carlo è primo di tre fratelli, con Luca e Silvia, più piccoli di 3 ed 8 anni.

Oggi Carlo Verdone sui social ha voluto condividere una foto sul set che lo ritrae con Francesca Neri.

1992. Al lupo Al lupo. Cala di Forno (Grosseto). Casa sul mare nel Parco dell’ Uccelina. Era un momento di pausa durante le riprese di “Al lupo Al lupo” all’interno di un grande casale che fu una vecchia dogana dentro una solitaria caletta.
L’ interno era vuoto. Lo arredammo per farlo diventare la casa dei tre fratelli Sagona’: io, Sergio Rubini e Francesca Neri.
Questa bella foto dove Francesca è splendida fu scattata dal direttore della fotografia Danilo Desideri.
“Al lupo Al lupo” fu girato quasi tutto in Toscana. Un omaggio a mio padre Mario nato a Siena. Tutti i luoghi del film furono, nell’arco di diversi anni, meta delle vacanze della nostra famiglia. Li ho voluti omaggiare con questa pellicola che resta tra le mie più significative. Ricordo un clima sereno e molto collaborativo tra tutti noi .
E tanto divertimento nonostante la fatica. Fu un film felice.

Buona giornata a tutti.

Il film vinse due Nastri d’argento nel 1993: miglior soggetto, miglior colonna sonora

Nessun Articolo da visualizzare