Dune: The Sisterhood, Johan Renck dirigerà i primi due episodi della serie prequel

La serie prequel di Dune di HBO Max sarà diretta e prodotta dal regista vincitore agli Emmy per Chernobyl

0
Rebecca Ferguson, Dune

Il regista di Chernobyl vincitore agli Emmy Award, Johan Renck, dirigerà i primi due episodi e sarà il produttore esecutivo di Dune: The Sisterhood (titolo provvisorio), di cui Denis Villeneuve è produttore esecutivo. La serie, ordinata direttamente da HBO Max, sarà il prequel dei film, il primo dei quali, Dune, è stato distribuito a settembre dello scorso anno e ha ottenuto sei premi Oscar.

Ambientata 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: The Sisterhood segue le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit.

Nel film del 2021, Rebecca Ferguson ha interpretato Lady Jessica, un’accolita delle Bene Gesserit e madre di Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Johan Renck ha vinto due Emmy come regista e produttore esecutivo per la serie limitata della HBO Chernobyl, che aveva ottenuto un totale di 19 nomination agli Emmy Award vincendone 10. Ha iniziato la sua carriera dirigendo video musicali per i migliori artisti, inclusi gli ultimi due video di David Bowie “Blackstar” e “Lazarus”.

Renck ha diretto i pilot di Vikings e gli episodi di Breaking Bad The Walking Dead. Ha diretto tutti gli episodi e co-prodotto la serie limitata nominata ai BAFTA The Last Panthers con John Hurt e Samantha Morton. Attualmente sta finendo il film di fantascienza Spaceman, con Adam Sandler, Carey Mulligan e Paul Dano.

Diane Ademu-John sarà sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie Dune: The Sisterhood. Il tre volte candidato all’Oscar Denis Villeneuve, lo scrittore candidato all’Oscar Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Mark Friedman e Matthew King saranno i produttori esecutivi con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Kevin J. Anderson co-produrrà.

Dune: Sisterhood è co-prodotta da HBO Max e Legendary, società produttrice anche del franchise cinematografico.