Sony ha lanciato oggi il trailer del sequel di Ghostbusters: Afterlife, che ha avuto un successo indiscusso. Sebbene la data di rilascio originariamente fosse prevista per le festività natalizie di quest’anno, Sony Pictures ha deciso di posticipare il sequel. Ghostbusters: Frozen Empire (Ghostbusters: Minaccia glaciale), questo il titolo del sequel, sarà al cinema nel 2024.
Guarda qui il teaser trailer di Ghostbusters: Minaccia glaciale
It’ll send a chill down your spine. Watch the teaser trailer for #Ghostbusters: Frozen Empire, coming soon exclusively to movie theaters. pic.twitter.com/wJuAVwcJNh
— Ghostbusters (@Ghostbusters) November 8, 2023
Ghostbusters: Minaccia glaciale, il teaser
In una calda e assolata giornata di luglio improvvisamente accade qualcosa di assolutamente straordinario. Una nube oscura si solleva dall’oceano e appuntite stalagmiti cominciano ad emergere dal suolo, mentre tutto sembra congelare. “Per la prima volta nella storia di New York le persone muoiono congelate nel bel mezzo di luglio“, dice una voce fuori campo. Infine è il Peter Venkman di Bill Murray a spiegare quanto sta accadendo: “Il brivido mortale. Il potere di uccidere attraverso la paura. Le vene si trasformano in fiumi di ghiaccio, le ossa si spezzano. E l’ultima cosa che vedrai sono le tue stesse lacrime che si congelano“.
Il film
Diretto da Gil Kenan e da lui scritto con Jason Reitman Ghostbusters: Minaccia glaciale è il sequel di Ghostbusters: Afterlife (2021) e il quinto film della serie Ghostbusters. Il film vede protagonisti Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Logan Kim, Celeste O’Connor, Carrie Coon e Paul Rudd che riprendono i ruoli che avevano in Afterlife, insieme a Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e William Atherton che riprendono i loro personaggi dei film precedenti. Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind si uniscono al cast.
La trama
In Ghostbusters: Minaccia glaciale, la famiglia Spengler ritorna dove tutto ha avuto inizio, l’iconica caserma dei pompieri di New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali, che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top secret per portare l’eliminazione dei fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, i vecchi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
L’uscita del film è prevista per Sony Pictures il 29 marzo 2024.