Raya e l’ultimo Drago uscirà il 5 marzo contemporaneamente nelle sale (nei paesi che consentono le aperture) e su Disney+ con accesso premium. La stessa mossa segue quindi quella iniziata dal live-action di Mulan, anche se è ancora non è noto il prezzo per Accesso Vip. Il nuovo trailer ci permette di conoscere qualcosa in più del mondo di Kumandra.
On March 5, join Raya on her quest to find the last dragon. See Raya and the Last Dragon in theaters or order it on @DisneyPlus with Premier Access on March 5. Learn more: https://t.co/0m16yWYW4I pic.twitter.com/qvyzhutzAt
— Disney (@Disney) January 26, 2021
Raya e l’ultimo drago (Raya and the Last Dragon) è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, insieme ai coregisti Paul Briggs e John Ripa. Il film è il 59º classico Disney.
Ecco la sinossi ufficiale:
Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.
Nella versione originale del film, Kelly Marie Tran presta la propria voce a Raya, mentre Awkwafina interpreta Sisu, l’ultimo drago.