Stasera in TV: i film di venerdì 23 settembre

Catastrofi, western, azione e avventura: ecco i titoli da non perdere questa sera

0

THE DAY AFTER TOMORROW – L’ALBA DEL GIORNO DOPO

21:30 – Italia 1

Regia: Roland Emmerich. Interpreti: Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders, Sela Ward, Austin Nichols, Ian Holm, Rick Hoffman, Adrian Lester. Genere: Catastrofico – USA, 2004.

Il paleo-climatologo Jack Hall, dopo essere rientrato da un carotaggio antartico, fa un appello al mondo, in particolare al presidente degli Stati Uniti che poco gli da ascolto. Jack ha scoperto che, la continua immissione di acqua dolce negli oceani causata dal progressivo disgelo dei poli, potrebbe causare l’inversione delle correnti, e determinare le condizioni di una nuova glaciazione sulla terra. Non viene data importanza alla notizia e ben presto si verificano delle catastrofi: chicchi di grandine delle dimensioni di un ananas flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata da una serie di tornadi devastanti. Mentre tutti fuggono in direzione sud, Jack deve riuscire a raggiungere New York travolta da un freddo gelido, per salvare suo figlio Sam che si trova nella Public Library di Manhattan.

IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO

21:00 – Iris

Regia: Clint Eastwood. Interpreti: Clint Eastwood, Sondra Locke, Chief Dan George, Bill McKinney, John Vernon, Paula Trueman, Sam Bottoms, Frank Schofield, Will Sampson, John Russell. Titolo originale: The Outlaw – Josey Wales. Genere: Western – USA, 1976.

Josey Wales è un tranquillo contadino del Missouri cui una banda di vigilantes nordisti ha trucidato la moglie e il figlio. Arruolatosi nelle file dei sudisti, al termine della guerra di Secessione non accetta di deporre le armi e attraversa il Paese da est a ovest per ritrovare e giustiziare chi ha distrutto i suoi cari. Strada facendo, raccoglie alcuni sbandati – l’indiano, la nonna, la nipote, alcuni messicani e un cane – che diventano la sua nuova famiglia, nonostante lui opponga resistenza.

MR. CROCODILE DUNDEE

21:10 – Twentyseven

Regia: Peter Faiman. Interpreti: Paul Hogan, Linda Kozlowski, Mark Blum, David Gulpilil, Michael Lombard, John Meillon. Titolo originale: Crocodile Dundee. Genere: Avventura – USA, 1986

Nella savana australiana, il cacciatore ed esperto di coccodrilli Mick Dundee, durante una delle sue avventure nel fiume, sopravvive miracolosamente all’attacco proprio da parte di uno degli animali da lui più amati. Nonostante ciò, insieme all’amico fidato Wally Reilly, apre un’agenzia per esperienze d’avventura, per mezzo della quale incontra la giornalista americana Sue. Notate la sua intraprendenza e il successo con l’agenzia, Sue invita l’ormai soprannominato “Mr. Crocodile Dundee” a New York per quella che, solo all’inizio, sarà un’intervista importante.

47 RONIN

21:05 – Mediaset 20

Regia: Carl Rinsch. Interpreti: Rinko Kikuchi, Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano. Genere: Azione – USA, 2013

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L’uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell’ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi “ronin”) decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano.