Taika Waititi: «L’universo di Star Wars deve espandersi»

Il regista di Thor: Love and Thunder mira a creare alcuni nuovi personaggi e ad espandere il mondo di Star Wars con il suo film

0
Taika Waititi

Taika Waititi ha recentemente dichiarato di non essere interessato a realizzare un film con personaggi e storie preesistenti come Rogue One o che si colleghi direttamente a Una nuova speranza o che racconti storie sulle origini come il prequel di Ron Howard su Han Solo. Il regista di Thor: Love and Thunder mira a creare alcuni nuovi personaggi e ad espandere il mondo di Star Wars con il suo film.

Secondo la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, Star Wars avrà bisogno di “creare una saga completamente nuova” per tornare sul grande schermo e non fare affidamento solo sulle trame del passato. Questo è esattamente ciò che Taika Waititi vuole fare con il suo prossimo film Star Wars, che sarà il primo del franchise da quando la saga di Skywalker si è conclusa in modo controverso con L’ascesa di Skywalker.

Penso che l’universo di Star Wars per espandersi, deve espandersiha detto Waititi in un’intervista alla rivista Total FilmNon credo di essere di alcuna utilità nell’universo di Star Wars se facessi un film in cui tutti dicono: ‘Oh fantastico, beh, questo è il progetto per il Millennium Falcon, ah quella è la nonna di Chewbacca’. Questo è fantastico, ma mi piacerebbe prendere qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi ed espandere il mondo, altrimenti sembra che sia una storia molto piccola“.

Waititi sta sviluppando il suo film Star Wars con il co-sceneggiatore Krysty Wilson-Cairns, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver scritto il thriller di guerra di Sam Mendes 1917.

Intano la saga relativa a Star Wars negli ultimi due anni si è allontanata dai film e ha abbracciato la serialità televisiva come ad esempio con il recente Obi-Wan Kenobi su Disney+, ma Kennedy ha sottolineato a Total Film che il grande schermo rimane una priorità per il franchising.

Sono sempre stati in movimento – ha detto Kennedy della lista di film segreti del franchiseMentre abbandoniamo la saga, abbiamo tutto questo grande ed eccitante lavoro in corso sul versante televisivo, che informa così tanto su dove stiamo andando. Vogliamo essere molto intenzionali al riguardo. E abbiamo grandi talenti con cui stiamo lavorando: persone che si preoccupano profondamente di quale sarà la prossima iterazione di Star Wars e di riportare il pubblico nelle sale cinematografiche; quindi, possiamo davvero uscirne con il botto. Questo è importante per noi“.