Una storia d’amore impossibile negli anni repressivi del maccartismo. È quanto ci attende in Compagni di viaggio (Fellow travelers), la nuova serie TV di Paramount+ guidata da Matt Bomer (The Normal Heart, The Boys in the Band) e Jonathan Bailey (Bridgerton), creata dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner (Philadelphia, HOMELAND). La serie, basata sull’omonimo romanzo di Thomas Mallon, debutterà in Italia il 28 ottobre, subito dopo gli Stati Uniti e il Canada.
LEGGI ANCHE: Paramount+, tutte le novità in arrivo ad ottobre 2023
Negli otto episodi, co-prodotti da Fremantle e SHOWTIME, Matt Bomer interpreta il carismatico Hawkins Fuller, che mantiene una carriera politica dietro le quinte, finanziariamente gratificante. Hawkins evita le relazioni sentimentali, finché non incontra Tim Laughlin (Jonathan Bailey), un giovane pieno di idealismo e fede religiosa. I due iniziano una storia d’amore proprio mentre i senatori Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e ai deviati sessuali“, dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del XX secolo.
Nel corso di quattro decenni, seguiamo i cinque personaggi principali – Hawk, Tim, Marcus (Jelani Alladin), Lucy (Allison Williams) e Frankie (Noah J. Ricketts) – mentre incrociano le loro strade tra le proteste per la guerra del Vietnam degli anni ’60, l’edonismo alimentato dalle droghe degli anni ’70 e la crisi dell’AIDS degli anni ’80, affrontando i propri ostacoli interiori e quelli del mondo circostante.