Euphoria 2, il graffiante drama con Zendaya torna su Sky

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia riprende una delle serie tv per adolescenti più popolari e di impatto

0

La travagliata gestazione della seconda parte di Euphoria è finalmente terminata, e gli episodi della nuova stagione debutteranno su Sky e NOW il 10 gennaio 2022 per otto settimane consecutive a poche ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

La serie, un drama a tinte forti che affronta tematiche roventi e care ai giovani adulti,
è stata tra le più colpite dagli eventi degli ultimi due anni. All’esplodere della pandemia, la produzione della seconda stagione fu interrotta e rimandata a data da destinarsi. Le registrazioni sono riprese solo a gennaio 2021, fino all’estate, a causa degli impegni collaterali di un cast pregiatissimo, nel quale spiccano Zendaya (premiata con un Emmy come Miglior attrice protagonista per la sua Rue), Eric Dane (il Dottor Bollore di Grey’s Anatomy), e la stella di The Kissing Booth Jacob Elordi.

La domanda che si pongono gli autori è se il pubblico che aveva seguito con grande passione la nascita dell’amore di Rue e Jules, la spregiudicatezza di Kat, le fragilità di Lexi e i sentimenti repressi di Nate, possa aver perso interesse per uno show che manca da due anni. Gli otto nuovi episodi dovranno far di nuovo presa sugli spettatori, recuperando le fila di eventi, atmosfere e situazioni lasciate in sospeso per un tempo imprevedibilmente lungo.

A rassicurarci avrebbero dovuto pensare gli speciali trasmessi all’inizio del 2021,
Zendaya (25 anni) in Euphoria 2 girati con un numero piuttosto ristretto di attori in ottemperanza ai protocolli di lavoro imposti dalla pandemia, e incentrati sul passato di Rue e Jules, che però non hanno conquistato il pubblico.
Nella seconda stagione non solo ritroveremo Rue alle prese con le dipendenze, le feste, lo sballo e l’amore per Jules, ma scopriremo anche come il mondo di Euphoria ha fronteggiato il Covid, se Nate troverà un equilibrio nel rapporto con il padre e nel suo cuore, da quali stimoli si lascerà trascinare stavolta Kat, e se Lexi riacquisterà una buona volta il sorriso. Tutto questo verrà impreziosito dall’arrivo di nuovi personaggi (impersonati dall’attrice Minka Kelly e dai rapper Dominic Fike e Lil Meech), sarà illuminato da una fotografia intensa ed emotiva, e si accompagnerà a una colonna sonora che a differenza della maggioranza degli show non si limita a guarnire ciascuna sequenza, ma ne amplifica sensibilmente l’impatto.

Niccolò Maggesi