Grease: Rise of the Pink Ladies ha un cast

0
Grease: Rise of the Pink Ladies

Era stato annunciato mesi fa, ma adesso la serie Paramount+ Original Grease: Rise of the Pink Ladies è ufficialmente realtà. Un problema per i cultori del musical originale del 1978 che accettano l’esistenza  di un numero 2 solo perché servì a lanciare un nuovo promettente talento, Michelle Pfeiffer. Per il resto, Sandy e Danny saranno per sempre gli unici protagonisti delle Summer Nights.

LEGGI ANCHE: John Travolta e la figlia ricreano il balletto di Grease per uno spot del Super Bowl

In Grease: Rise of the Pink Ladies faremo invece la conoscenza di Jane and Buddy. L’anno è il 1954 e quindi parliamo di una origin story, quella delle Pink Ladies e dei T-Birds, perché le tradizioni da qualche parte devono pur provenire.

Il cast della serie comprende Marisa Davila (Schooled) nei panni di Jane, Cheyenne Isabel Wells è Olivia, Ari Notartomaso (Paranormal Activity: Next of Kin) interpreta Cynthia, Tricia Fukuhara (Dante Falls) è Nancy, Shanel Bailey (The Equalizer) Hazel, Madison Thompson (Ozark) Susan, Johnathan Nieves (Penny Dreadful: City of Angels) Richie, Jason Schmidt Buddy, Maxwell Whittington-Cooper (When They See Us) Wally e Jackie Hoffman (Garden State) la vice-preside McGee.

COLLIDER VIDEO OF THE DAY

Skip Ad

La serie sarà naturalmente musicale e in ogni episodio ci saranno canzoni e balletti. Quando faremo conoscenza della classe del ’54 della Rydell School ancora non si sa con precisione, ma da quanto viene reso noto da Paramount+ non dovremo aspettare oltre il 2022.

La dirigenza della major è convinta che nonostante l’alone di leggenda che circonda il film che vedeva protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, per non parlare di Stockard Channing nei panni della indimenticabile Rizzo, leader delle Pink Ladies, Grease: Rise of the Pink Ladies riuscirà a conquistare le nuove generazioni grazie alla sua freschezza unita proprio al fascino indiscutibile dell’originale.

Operazioni di questo tipo sono già state provate in precedenza, basti pensare a Footloose, guarda caso anche questa una proprietà artistica della Paramount, il cui remake nel 2011 passò abbastanza inosservato, nonostante l’ingente campagna di lancio. Evidentemente il fascino di Kevin Bacon, Sarah Jessica Parker, Chris Penn e Lori Singer non era abbastanza intenso.