Helen Hunt su Starzplay con Blindspotting

Helen Hunt entra nel cast della serie Blindspotting, tratta dall'omonimo mediometraggio diretto da Rafael Casal e Daveed Diggs

Helen Hunt Blindspotting
BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - SEPTEMBER 07: Helen Hunt of "Mad About You" attends The Paley Center for Media's 2019 PaleyFest Fall TV Previews - Spectrum at The Paley Center for Media on September 07, 2019 in Beverly Hills, California. (Photo by David Livingston/Getty Images)

Helen Hunt, Oscar® come migliore attrice protagonista per Qualcosa è cambiato, entra a far parte del cast di Blindspotting, serie spin-off tratta dal film omonimo scritto, prodotto e interpretato da Rafael Casal (Bad Education, Hai paura del buio?) e Daveed Diggs (Snowpiercer, Hamilton). La serie è prodotta da Lionsgate Television e andrà in onda su Starzplay.

Rafael Casal ha dichiarato:

È un grande onore avere Helen Hunt in questa serie. Siamo diventati amici in seguito alla sua dichiarazione d’amore per il film postata su twitter e abbiamo cercato a lungo un progetto da realizzare insieme. È stata la nostra prima scelta per interpretare il personaggio di Rainey, sin da quando abbiamo iniziato solo a sognare di fare questa serie”.

Blindspotting è incentrato sulla protagonista Ashley

Interpretata da Jasmine Cephas Jones, che vive una vita borghese a Oakland fino a quando il suo compagno Miles (Rafael Casal) viene improvvisamente incarcerato. Ashley si ritrova sola ad affrontare una crisi esistenziale, che sfocia tra l’isteria e la comicità quando è costretta a trasferirsi con la madre di Miles, Rainey, interpretata da Helen Hunt. Rainey è una donna che ha opinioni forti e che mette la famiglia al di sopra ogni altra cosa.

Helen Hunt, attrice pluripremiata, scrittrice, regista e produttrice affermata, ha di recente rinnovato il successo della sit com di culto Innamorati Pazzi, show che la lanciò insieme a Paul Reiser e che le fece vincere, tra il 1992 e il 1999, quattro Emmy e altrettanti Golden Globe. Mad About You, questo il titolo originale, ha avuto una stagione revival di grande successo nel 2019, anno in cui ha partecipato anche alla serie drammatica sulla Seconda Guerra Mondiale Worlds on Fire, al film thriller I See You e al dramma The Night Clerk.

Nel 2012, l’interpretazione di Helen Hunt in The Sessions-Gli incontri le è valsa un Independent Spirit Award per migliore attrice non protagonista e la nomination nella stessa categoria per gli Academy Awards, Golden Globe® Awards, Screen Actors Guild® Awards, Broadcast Film Critics’® Awards e BAFTA® Premi. la ricordiamo anche in What Women Want, Castaway, La maledizione dello scorpione di giada e Il dottor T e le donne.