Il Signore degli Anelli: la prima immagine e la data di uscita della serie

Svelata la prima foto della serie in arrivo nel 2022 su Amazon

0

Svelata la data di uscita dell’attesissima serie di Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli, insieme anche alla primissima immagine. La serie debutterà venerdì 2 settembre 2022 su Prime Video, con nuovi episodi a cadenza settimanale dopo il lancio iniziale. Lo studio ha anche mostrato la prima l’immagine dello show che viene direttamente dal primo episodio della serie.

(Clicca qui per leggere il cast della serie)

Qualche mese fa, alcuni dettagli della serie erano stati svelati tramite un leak, in cui si menzionavano parte delle località, tra cui le Montagne Nebbiose, Lindon e Númenor. Lo show sarà ambientato nella Seconda Era, un periodo durato più di 3mila anni. Inoltre la sinossi anticipa la presenza di nuovi personaggi, ma anche di volti familiari per il pubblico.

“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, un’epoca in cui la speranza è appesa a fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo d’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono a lungo nel tempo

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, chiesero a Peter Jackson di far morire un hobbit